Alessia Rauseo's profile

Svizzera Turismo - Reporter

Un viaggio da sogno nell’Oberland Bernese
Da Domodossola ai laghi di Thun e di Brienz a bordo del Trenino Verde per viversi natura, benessere e sport outdoor immersi in paesaggi mozzafiato.
“Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna”. Sono le parole del grande Walter Bonatti, alpinista, esploratore, scrittore nonché leggendario “Re delle Alpi”. Ci lasciamo sedurre dal suo invito alla montagna e partiamo per un viaggio da sogno tra le vette dell’Oberland Bernese.

Siamo nel cuore alpino della Svizzera, circondati dalla leggendaria triade dell’Eiger, del Mönch e della Jungfrau: l’Orco, il Monaco, la Vergine. La voce possente di queste cime accompagna panorami di straordinaria bellezza intorno ai laghi di Thun e Brienz, tra boschi, cascate, piccoli specchi d’acqua, fiumi e villaggi pittoreschi. Lo sguardo contempla l’armonia del paesaggio, si muove nel verde dove qua e là spiccano le torri appuntite di castelli medioevali, i piccoli borghi incastonati nelle insenature dei laghi, con i porticcioli, gli chalet e gli immancabili balconi fioriti. E poi via, lo sguardo si lancia verso l’alto, raggiunge l’azzurro del cielo seguendo il profilo di cime spettacolari perennemente imbiancate, per ridiscendere incontrando l’imponente ghiacciaio dell’Aletsch, il più esteso delle Alpi. Musica per gli occhi e per i sensi che tornano a dialogare intensamente con la natura.
Svizzera Turismo - Reporter
Published:

Owner

Svizzera Turismo - Reporter

Published:

Creative Fields